Dall’esploratore estremo del deserto detentore di 13 record mondiali il metodo per ritrovare un corpo perfettamente funzionale e un profondo equilibrio emotivo.


“Se vuoi ottenere qualcosa devi prepararti per essere selezionato per le olimpiadi della tua vita. E credere di vincerle ancora prima della convocazione.”

Max Calderan, consulente sportivo e di genomica avanzata, sfida in solitaria i deserti più impraticabili raggiungendo traguardi incredibili e scientificamente inspiegabili.

Atleta poliedrico, detentore di 13 record mondiali, ha iniziato a praticare arrampicata e sci estremo, raggiungendo  in seguito riconosciuti livelli di performance  in oltre quindici discipline sportive.  

Ha formato centinaia di atleti. Ha ricoperto ruoli manageriali presso importanti aziende farmaceutiche e svolto ricerche sulla privazione del sonno e i meccanismi di difesa che regolano la paura. Fondatore della Desert Academy, svolge attività di consulenza sportiva e professionale negli Emirati Arabi Uniti. Ha pubblicato sulla rivista scientifica The Journal of Sports Medicine and Physical Fitness.

Nel 2014 Al Jazeera ha prodotto un documentario “Figlio del Deserto” sulle sue imprese.  Tra le sue esplorazioni record spiccano  i 120 km percorsi in 24 ore a luglio 2013 con temperature della sabbia prossime ai 74°, in totale privazione di acqua e cibo.

Nel 2007 e 2016, è stato il primo uomo al mondo ad attraversare la linea ideale del Tropico del Cancro in Oman (437 km in 90 ore) e negli Emirati Arabi (365 km in 128 ore). Altri record qui

Esploratore desertico estremo, in continua sfida con il limite, Max Calderan è l’unico uomo al mondo a correre nel deserto in solitudine, in autosufficienza alimentare e senza assistenza medica, a oltre 50 gradi, dormendo cinque minuti ogni tre ore.

Alla base delle sue imprese c’è un metodo rivoluzionario per sviluppare il proprio potenziale inespresso a partire dalle qualità che sono presenti nel corpo sin dalle origini dell’umanità.“All’origine il nostro corpo era perfetto.

Nato in natura e per mezzo di quella stessa natura che, ai giorni nostri, sfruttiamo in maniera così aggressiva” dice Calderan.

La perfezione esiste ci guida in un percorso alla riscoperta di noi stessi e del nostro corpo; ci insegna a tornare a contatto con le nostre origini, un “reset di fabbrica” allo stadio primitivo, ascoltando le nostre esigenze e gli equilibri naturali. Grazie al suo innovativo metodo SPIA, che gli ha permesso di raggiungere incredibili risultati sportivi, Max Calderan ci mette a disposizione una guida per prenderci cura al meglio di noi stessi e ci mostra la strada per sfruttare a pieno le nostre potenzialità.

Il libro parte da una autovalutazione (fisica ed emotiva) e presenta metodi e abitudini, consigli di alimentazione e tecniche di allenamento per permettere a ciascuno di raggiungere la propria “perfezione”.

Acquista ora LA PERFEZIONE ESISTE

Max Calderan La Perfezione Esiste

LA FORZA DENTRO 

versione originale e aggiornata 2016 

Max Calderan La Perfezione Esiste

​Copyright © 2018 MAXCALDERAN. All rights reserved  -  Photography © All rights reserved       Privacy Policy/Terms and Conditions