MAX CALDERAN
SCOPRI IL METODO
CONSULENZE

MICROCICLI DI SONNO
''Dormire è arte. Privarsi del sonno è Poesia.''
Ha lavorato per quasi vent' anni ricoprendo ruoli manageriali presso importanti aziende farmaceutiche, periodo nel quale ha approfondito le sue ricerche in due settori che lo hanno sempre affascinato: la privazione del sonno e i meccanismi di difesa che regolano l' emozione della paura.
PERCORSI
''Parola chiave: personalizzazione''
Pancia gonfia, mal di testa, dolori articolari, stress, nervosismo, disturbi del sonno bassa performance motoria, vanno approcciati in modo multidisciplinare essendo questi disturbi a loro volta scatenati da cause molteplici.
La discriminante tra un miglioramento dello stato di benessere della persona duraturo nel tempo o temporaneo si basa anche sulla capacità di specifici batteri di COLONIZZARE l’intestino con ceppi benefici a scapito di altri ceppi dannosi, al fine di raggiungere un giusto equilibrio ( EUBIOSI).
I percorsi proposti sono rivolti a uomini, donne, sportivi e sedentari e variano a seconda dello stile di vita della persona e delle sue esigenze personali, professionali ed affettive.
L'alimentazione unita ad una atttività motoria specifica e di facile applicazione (richiede 10 minuti al giorno) sono il perno attorno il quale costruire e/o migliorare uno stile di vita corretto.
STRUMENTI
''Scienza, conoscenza, alimentazione, azione''
Gli strumenti a disposizione vengono scelti in base alle esigenze della persona e agli obiettivi fissati.
Un team di professionisti (nutrizionista, fisioterapista, preparatore atletico e medici specialisti) è a disposizione per fornire ulteriori indicazioni, soluzioni chiare e precise a seguito dei risultati emersi.
-
Analisi Microbioma Intestinale (non invasiva)
-
Analisi Ormonali Salivari (non invasivi)
-
Test genetici predittivi (non invasivi) riferiti alle aree di infiammazione,stress ossidativo, metilazione (eliminazione metalli pesanti, pesticidi e protezione danno neuronale
-
Analisi ematiche riferite alle aree infiammazione, stress ossidativo
-
Analisi posturali, piede, schiena, cervicali
-
Programmi alimentari
-
Programmi di atttività motoria
Con alcuni approfondimenti, legati ad alterazione dello stato di salute, è possibile scoprire effetti che potrebbero emergere a distanza di anni.