MAX CALDERAN  

SCOPRI IL METODO 

CONSULENZE

Max Calderan Microbioma
Baby Wrapped in Blanket

MICROCICLI DI SONNO

''Dormire è arte. Privarsi del sonno è Poesia.''

Ha lavorato per quasi vent' anni ricoprendo ruoli manageriali presso importanti aziende farmaceutiche, periodo nel quale ha approfondito le sue ricerche in due settori che lo hanno sempre affascinato: la privazione del sonno e i meccanismi di difesa che regolano l' emozione della paura.

Logo_NATGENE max  calderan
Brain Scans

PERCORSI

''Parola chiave: personalizzazione''

Pancia gonfia, mal di testa, dolori articolari, stress, nervosismo, disturbi del sonno bassa performance motoria, vanno approcciati in modo multidisciplinare essendo questi disturbi a loro volta scatenati da cause molteplici. 

La discriminante tra un miglioramento dello stato di benessere della persona duraturo nel tempo o temporaneo   si basa anche sulla capacità di specifici batteri di COLONIZZARE l’intestino con ceppi benefici a scapito di altri ceppi dannosi, al fine di raggiungere un giusto equilibrio ( EUBIOSI).

I percorsi proposti sono rivolti a uomini, donne, sportivi e sedentari e variano a seconda dello stile di vita  della persona e delle sue esigenze personali, professionali ed affettive.

L'alimentazione unita ad una atttività motoria specifica e di facile applicazione (richiede 10 minuti al giorno) sono il perno attorno il quale costruire  e/o migliorare uno stile di vita corretto.

STRUMENTI

''Scienza, conoscenza, alimentazione, azione'' 

Gli strumenti a disposizione vengono scelti in base alle esigenze della persona e agli obiettivi fissati.

Un team di professionisti (nutrizionista, fisioterapista, preparatore atletico e medici specialisti) è a disposizione per fornire ulteriori indicazioni, soluzioni chiare e precise a seguito dei risultati emersi.

  • Analisi Microbioma Intestinale (non invasiva)

  • Analisi Ormonali Salivari (non invasivi)

  • Test genetici predittivi (non invasivi) riferiti alle aree di infiammazione,stress ossidativo, metilazione (eliminazione metalli pesanti, pesticidi e protezione danno neuronale 

  • Analisi ematiche riferite alle aree infiammazione, stress ossidativo

  • Analisi posturali, piede, schiena, cervicali

  • Programmi alimentari 

  • Programmi di atttività motoria 

Con alcuni approfondimenti, legati ad alterazione dello stato di salute, è possibile scoprire effetti che potrebbero emergere a distanza di anni.